I prodotti della partecipata di M31 Mogees sono ora in vendita anche presso B&H Photo-Video, il più prestigioso (e innovativo) negozio di apparecchiature audio-video al mondo.
Fondato nel 1973, B&H si trova a Manhattan sulla nona Avenue all'angolo con la 34° West. Si tratta, riconosce anche Wikipedia, del «più grande negozio di apparecchiature foto e video non afferente ad una catena negli Stati Uniti».
La particolarità che balza agli occhi degli avventori è il complesso sistema di tapis roulant che trasporta automaticamente la merce testata e scelta (grazie anche al personale, sempre gentilissimo e assai competente) direttamente alle casse, consento al cliente di continuare a mani libere.
Il grande store si rivolge a fotografi, operatori video, produttori di musica professionisti.
Anche se è visitato da più di 5.000 clienti ogni giorno da Domenica a Venerdì, la maggior parte delle attività della società proviene da Internet e vendite corporate.
B&H gestisce anche un magazzino a Williamsburg, Brooklyn, presso il Navy Yard.
L'azienda è di proprietà di Herman Schreiber. Schreiber e molti dei dipendenti del negozio sono ebrei chassidici osservanti del tipo Satmar, motivo per cui il negozio è rigorosamente chiuso durante lo Shabbat,
Il sito resta aperto, ma gli ordini non vengono presi o spediti tra il Venerdì sera e Sabato sera e nelle festività ebraiche, dove è proibito accendere e spegnere il fuoco, e quindi anche l'elettricità (Mishnà Shabbat 7:2).
Il negozio dà lavoro a centinaia di ebrei ortodossi. Una compagnia di autobus ebraico-ortodossa offre un servizio giornaliero da e per Kiryas Joel, un villaggio Satmar nella contea di Orange, New York, così come da Brooklyn e dal Queens, storici luoghi di residenza delle comunità chassidiche.
Per chi volesse dare una curiosata, lo store è visitabile anche lo Street View di Google Maps.
Non vi è persona che abbia lavorato nell'audio video che, una volta a New York, non renda visita a questo tempio della tecnologia.
Dove ora anche Mogees ha un suo angolo.