giovedì 22 settembre 2016

UQIDO ALLO WIRED AUDI INNOVATION AWARD

Piermattia Avesani, CEO della partecipata di M31 Uqido, è candidato al premio di «italiano più innovativo dell'anno», un concorso indetto dalla rivista Wired e sponsorizzato da Audi.

La selezione del Wired Audi Innovation Award 2016 è svolta dall’Università Bocconi. Il vincitore, sarà deciso da un team di esperti e da un algoritmo creato per la  bisogna. Tra i vari parametri presi matematicamente in considerazione vi sono i risultati aziendali degli ultimi anni, la percezione di innovazione del singolo individuo e l’analisi dei brevetti.

«Lavoro per un mondo più semplice» è il titolo virgolettato dato all'invervista di Wired ad Avesani.

«L’idea di partenza era quella di unatecnologia abilitante, che rendesse la vita più semplice al maggior numero di persone»

«Siamo partiti dalle attese negli uffici pubblici - spiega - il fatto che migliaia di persone ogni giorno attendano per ore di essere servite ci sembrava surreale, eppure era la realtà. Per questo abbiamo brevettato un sistema che permette di programmare il servizio allo sportello e che comunica l’appuntamento».

Uqido è reduce dai successi della sua App creata per conto della Regione Veneto, un sistema che ora gestisce il 100% dei prontosoccorso del territorio.

«Abbiamo creato un piccolo mondo in cui è la tecnologia a fare la coda, così l’utente risparmia tempo ed energie».

Uqido ha recentemente anche stipulato un accordo con un grande player del settore giochi per la profilazione, durante le prossime feste, di milioni di utenti.






Nessun commento:

Posta un commento