La partecipata di M31 Adaptica ha suscitato entusiasmo con un nuovo prodotto alla XXXIV edizione dell'ESCRS (European Society of Cataract &Refractive Surgeons) - si tratta, in pratica, del più importante appuntamento dell'Oftalmologia nel vecchio continente.
All'evento era accluso anche il congresso di Euretina (European Society of Retina Specialist).
Adaptica ha potuto presentare per la prima volta il forottero portatile Vision Fit SC, l'ultimissimo prodotto della startup patavina.
Si tratta di una versione semplificata del Vision Fit presentato nel 2015.
Il Vision Fit SC si distingue dal predecessore per la sua estrema portatilità: l'SC è un forottero totalmente wireless, un kit formato da caschetto e da una control unit costituita da un tablet Android.
Vision Fit SC ha sollevato subito l' interesse di oculisti e distributori internazionali.
«Molti dei nostri rivenditori ci hanno domandato di mandare immediatamente il sales agreement» dice Tommaso Occhipinti, founder e amministratore di Adaptica.
«Assieme al 2WIN, il Vision Fit SC crea una sorta di valigetta per l'esame della refrazione, la soluzione definitiva per poter scrivere gli occhiali on the go»
«Alcuni medici mi hanno detto che, avendo più studi, sono estremamente interessati alla doppia soluzione - continua Occhipinti - così da avere, in pratica, un dispositivo completamente mobile. Al 2WIN, che esegue misure oggettive, si aggiunge il Vision Fit, che dà misure soggettive. È un processo di analisi oftalmologica completa, assolutamente portatile».
L'edizione 2016 dell'ESCRS, conclusasi lo scorso 14 settembre, ha registrato il record assoluto di presenze.
Nessun commento:
Posta un commento