mercoledì 28 settembre 2016

STARTCUP VENETO, IL PREMIO SPECIALE M31 A FOODSENSE



Foodsense, giovanissima startup padovana, ha vinto il premio speciale M31 dell'edizione 2016 di StartCup, competizione tra idee di impresa finanziata e realizzata dalle Università venete.

M31, che sedeva anche in giuria, ha assegnato a Foodsense un premio speciale, consistente in supporto di accelerazione, perché si è dimostrata «la startup più affine agli interessi della Galassia M31» dice Chiara Fardin, senior venture developement officer di M31 e giurata StartCup Veneto.

Foodsense intende creare un’etichetta intelligente in grado di rilevare lo stato di conservazione del cibo da applicarsi sul packaging dei beni alimentari, un'invenzione che potrebbe portare alla possibile disruption della data di scadenza.

Il progetto Foodsense nasce da Giulio Rosati, Alessandro Ordan e Leonardo Dri e da tecnologie incontrate nell'ambito della ricerca del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione (DEI) dell'Università di Padova.

Oltre ad essersi aggiudicato il premio speciale M31, Foodsense si è qualificato terzo al concorso generale StartCup Veneto.








Nessun commento:

Posta un commento