venerdì 13 marzo 2015

Lytro, dalle foto al video, raccoglie $50 milioni

Lytro, una startup foto che ha fatto colpo quattro anni fa con la tecnologia shoot first focus later, si sta muovendo verso altri usi della sua tecnologia.
L'azienda di Mountain View guidata dal CEO Jason Rosenthal si vuole riposizionare nei settori di video e realtà virtuale dopo aver raccolto $50 milioni innuovi finanziamenti.
Il cambiamento significherà un taglio tra le 25 e 50 personesu una forza lavoro di Lytro di 130, ma Rosenthal ha dichiarato la necessità di nuove assunzioni basate sulle competenze nelle nuove aree di business della società.
Il round di finanziamento è stato guidato da GSV Capital e introduce Allen & Co. e Danhua Capital come nuovi investitori.
Tutti gli investitori esistenti hanno anche aderito al round. In precedenza erano già stati raccolti più di $90 milioni dalla New Enterprise Associates, Andreessen Horowitz, Greylock Partners, K9 Ventures e North Bridge Growth & Equity Partners.
Le Lytro cameras hanno ottenuto un'ottima stampa , ma si sono in seguito rivelate troppo costose per il mercato a cui erano rivolte.
Anche gli smartphone oggi offrono scelte multiple per il focus scattando foto in sequenza rapida.
Il fondatore dell'azienda e presidente, Ren Ng, ha lasciato lo scorso anno per divenire professore alla University of California, Berkeley.


Nessun commento:

Posta un commento