venerdì 28 ottobre 2016

CENTERVUE EIDON AF DISTRIBUITO IN UK

Eidon AF, il nuovo robot per diagnosi oftalmologiche creato dalla partecipata di M31 CenterVue, arriva sul mercato britannico.

A lanciarlo è il branch inglese della svizzera Haag-Streit Diagnostics.

Lo scanner confocale Eidon AF unisce alle vecchie feature dell'Eidon (come il true color wide-field) la nuova funzionalità dell'autofluorescenza.

L'autofluorescenza (detta in inglese FAF - Fundus Autofluorescence) è una tecnica non invasiva che procura informazione sul metabolismo e la salute della retina mostro i cambiamenti dell'integrità dello strato del pigmento epiteliale retinico (EPR).
Il FAF imaging può aiutare a comprendere le alterazioni metaboliche dell'ERP nella patogenesi delle diverse malattie della retina.

La capacità di autofluorescenza di Eidon AF può ora registrare molteplici tipi di informazioni importanti da varie immagini.
La funzione mosaico permette ad Eidon AF di catturare immagini sino a 150°, permettendo una vista panoramica ad autofluorescenza retinica.
Le immagini a 60° possono essere catturate con un unico flash di luce, in modo da offrire un'immagine ad alta fedeltà preservando il comfort del paziente.

«L'Eidon AF è una importante nuova componente del portafoglio prodotti di Haag-Streit UK - ha dichiarato a Optometry Today il product manager di Haag-Streit UK Jacqui Kenyon - è l'unico prodotto sul mercato che offre imagin in autofluorescenza wide-field sino a 150°. L'imaging ad autofluorescenza gioca un ruolo vitale nella pratica clinica provvedendo informazioni che possono aiutare la diagnosi di numerose patologie della retina».

Endorsement del nuovo Eidon AF sono pervenuti anche da clinici statunitensi.

Il nuovo prodotto CenterVue era stato lanciato al Vision Expo di Las Vegas lo scorso settembre.









Nessun commento:

Posta un commento