Si terrà a Venezia il 17 giugno la semifinale di Start Cup Veneto, manifestazione di cui è partner M31, che è in giuria e che ha messo in palio un periodo di accelerazione di due mesi nei suoi spazi nonché la presentazione alla prossima edizione della M31 Deal Society.
Dal sito Venetoeconomia.
Start Cup Veneto, semifinale il 17 giugno a Venezia
Start Cup Veneto 2016, la competizione fra le migliori idee d’impresa delle regione, giunge alla semifinale con un appuntamento a Venezia venerdì 17 giugno 2016 (dalle ore 18.30 alle ore 20.30) all’Auditorium Santa Margherita (Dorsoduro 3689, ingresso gratuito). Durante la semifinale verranno selezionati i 12 gruppi che hanno presentato l’idea più promettente e che accederanno ad una formazione personalizzata sul business model canvas.
Il 9 settembre i 5 migliori business model canvas saranno proclamati vincitori della competizione dal Comitato tecnico scientifico di Start Cup e verranno seguiti da 5 business angels, che li aiuteranno a stendere il business plan definitivo per accedere al Premio nazionale per l’innovazione. Start Cup Veneto è finanziata e realizzata dalle Università di Padova, Ca’ Foscari Venezia e Verona in collaborazione con FabLab Officine Digitali Padova, Verona FabLab, FabLab Venezia, M31, busnet.it e Associazione Prospera.Start Cup Veneto 2016, il programma
Il programma prevede, alle 18.30, una introduzione artistica. Alle 19.00, dopo i saluti istituzionali, si confrontano nella tavola rotonda “Da idee di impresa a start up, esperienze a confronto” Serena Ruffato di Tooteko, Valentina Beghetto di Crossing e Anna Comacchio, professore ordinario all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Modera Luca Barbieri, giornalista e direttore editoriale Media Accelerator.
Alle ore 20 si svolgerà a premiazione delle migliori idee e la presentazione della piattaforma per la formazione di Intesa San Paolo. Alle 20.30 aperitivo per tutti i partecipanti presso Ca’ Dolfin. Si prega di confermare la propria partecipazione a eventi @ unive.it, o telefonando allo 0412348358.
Nessun commento:
Posta un commento