martedì 15 marzo 2016

M31 ALLA START CUP VENETO


M31 sarà presente alla Start Cup Veneto 2016 con l'assegnazione di un Premio Speciale.

Ne parlano Il Mattino di Padova e il Corriere Veneto.

Start Cup Veneto (che quest’anno arriva alla quindicesima edizione) è una competizione per il miglior business plan di idea di impresa, sul modello lanciato dal MIT di Boston. 


A Start Cup Veneto possono partecipare gruppi di almeno tre persone che abbiano un’idea imprenditoriale innovativa da proporre e che si impegnino, in caso di vittoria, a costituire un’impresa sul territorio regionale.
La competizione prevede la presentazione di una idea imprenditoriale e la redazione di un business model canvas.

In seguito, si avrà la valutazione da parte di una giuria formata da personalità di rilievo provenienti dal mondo dell’impresa, della finanza e della ricerca.

I vincitori parteciperanno alla finalissima nazionale, chiamata Premio Nazionale per l’Innovazione, che si terrà a Modena ai primi di dicembre 2016.

L'edizione 2016 di Start Cup Veneto vedrà l'assegnazione di un Premio Speciale M31, consistente nell'ospitalità di due mesi data alla startup presso il working space della sede di Padova nonché la presentazione della stessa al parterre di investitori del network tramite l'evento M31 Deal Society.

"Siamo orgogliosi di far parte della squadra che sceglierà tra le eccellenze della nuova imprenditoria veneta" dice Chiara Fardin, responsabile del Premio Speciale M31. "Riuscire a fare sistema con l'Università è da sempre al centro della strategia di M31, che guarda al territorio veneto e al tesoro della ricerca contenuta nelle sue università come a un asset chiave per lo sviluppo del paese".

La Conferenza Stampa di lancio sarà Mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 12.30 presso la Sala da Pranzo di Palazzo del Bo in via VIII febbraio 2 a Padova.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 marzo.

























Nessun commento:

Posta un commento