Eye-Pix è una delle risorse di eye-Imaging più seguite al mondo. L'autore, Tim Bennet, si occupa di fotografia oftalmica per la Penn University e il Milton S. Hershey Medical Center, maturando ben 35 anni di esperienza che ne fanno uno degli esperti più riconosciuti di ophtalmic photography.
Eidon, prodotto dalla partecipata di M31 Centervue, è il primo vero scanner confocale sul mercato, in grado di fornire una qualità di immagine senza pari, 60 campi in una singola esposizione, ed un'unica visione confocale della retina dal vivo - una vera rivoluzione per la diagnosi della retina.
Eidon ha ottenuto nel 2014 la clearance della FDA, l'ente americano preposto a regolamentare i prodotti alimentari e i prodotti medici.
«In conclusione - scrive Bennet - l'Eidon è uno strumento ibrido davvero interessante che combina componenti dello scanning confocale con una registrazione a pieni colori in un pacchetto che è incredibilmente semplice da usare. Sarebbe un grandioso strumento di screening o un ottimo rimpiazzo per una fundus camera negli ambienti di eye-care primario, e avrebbe bisogno di una expertise ed un addestramento minimi per lo staff».
Nessun commento:
Posta un commento