venerdì 18 novembre 2016

M31 ALL'EVENTO DI CONSIDI SULL'INDUSTRIA 4.0


Il 16 novembre M31 ha partecipato all'evento organizzato da CONSIDI Srl «Il sistema Toyota nell'Industria 4.0».

Durante l'evento, incentrato sulla lectio di Satoshi Kuroiwa (consulente per i vertici di Toyota e per lo stesso governo di Tokyo) M31 ha presentato su invito di CONSIDI la propria prospettiva sul tema dell'Industria 4.0, con particolare risalto all'approccio di M31 riguardo l'innovazione.

Totale la sintonia tra la proposta di M31 e l'insegnamento di Kuroiwa, per il quale nell'industria bisogna porre al centro alla persona, poi il processo, ed infine la tecnologia.

Come scrive CONSIDI, «la cultura organizzativa deve cambiare: le persone devono essere messe al centro e i processi ri-pensati e progettati sempre più stabili, flessibili e affidabili (in una parola Lean Organization). Solo dopo le tecnologie troveranno un terreno fertile e saranno abilitanti e contribuiranno a trasformare radicalmente anche il “modello di business” delle imprese nel nostro territorio»

L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'Università di Padova, che ha ospitato Kuroiwa al Bo il giorno successivo per una ulteriore lectio magistralis.

Di seguito alcune foto per gentile concessione di CONSIDI.





















Nessun commento:

Posta un commento