mercoledì 28 ottobre 2015

SMARTPED FLYKLY PROVATO DAL NEW YORK DAILY NEWS

SmartPed, il monopattino ibrido prodotto da FlyKly Srl (società controllata dalla partecipata di M31 Zehus), è stato recensito dal New York Daily News, il quarto quotidiano più diffuso degli Stati Uniti.
Il giornalista Alejandro Alba scrive: «non solo lo scooter è elegante, ma anche compatto. Questo veicolo da 24 libbre è dato in due modelli diversi che si piegano per occupare meno spazio»

La recensione del Daily News ha anche una sua versione video, dove Alba definisce SmartPed come un'ottimo candidato ai regali di Natale 2015.



La campagna Kickstarter di SmartPed continua ed è prossima al raggiungimento del suo goal di 100.000 euro.


lunedì 26 ottobre 2015

MOGEES SULL'HUFFINGTON POST

Il successo di Mogees e della sua ultima campagna Kickstarter - in questo momento ha raccolto quasi quattro volte la cifra ricercata, e vi sono altri dieci giorni davanti a noi - rimbalza anche sulla versione italiana della nota testata online. L'articolo «Bruno Zamborlin ha inventato Mogees, lo strumento musicale che si suona attraverso un'app» parla anche di chi ha reso possibile la creazione di questa realtà:
«la fiducia a Bruno e al suo progetto, e quindi i soldi (un milione di euro), gli è arrivata proprio dalla sua Italia. Da Padova per l’esattezza, ovvero dall’incubatore d’impresa M31 di Ruggero Frezza e dagli imprenditori Francesco della Rovere e Andrea Ghello con un investimento che rappresenta il 90 per cento di quelli avuti».




giovedì 22 ottobre 2015

FLYKLY SU TECH CRUNCH

FlyKly, startup acquisita lo scorso mese dalla partecipata M31 Zehus, è oggi sulla Home Page di Tech Crunch, il più celebre sito di informazione relativo a tecnologia ed innovazione.
Tech Crunch pubblica un articolo e un video relativi a SmartPed, monopattino ibrido concepito da FlyKly e realizzato grazie alla tecnologia Zehus.




E' in corso la campagna Kickstarter per il lancio di SmartPed. Niko Klansek, CEO di FlyKly, è attualmente in tour con una serie di joyride dimostrativi. Oggi Niko, dopo San Francisco e Nuova York, è a Berlino, mentre prossimamente sarà a Milano.





mercoledì 21 ottobre 2015

MOGEES AL FESTIVAL MUTEK DI CITTÀ DEL MESSICO

Giovedì 22 ottobre il fondatore di Mogees Bruno Zamborlin sarà al Centro de Cultura Digital di Città del Messico per presentare la conferenza «Mogees, el mundo como instrumento musical».
L'evento si svolgerà all'interno del celebre Mutek Festival.

Sarà qui di proposta l'installazione Diana, configurata in modo specifico per Mutek.mx.

Diana è una scultura sonora performabile creata dalla collaborazione tra Mogees e il duo di musicisti elettronici britannici Plaid.
L'opera è stata già installata in Cina e in Italia, dove è stata parte degli MTV Digital Days 2014 presso la Galleria di Diana della Reggia di Venaria (Torino).




Al MUTEK.MX, Diana sarà composta dai nuovo device Mogees, di cui è in corso la già fortunatissima campagna Kickstarter.
I nuovi Mogees dispongono di una tecnologia di gesture recognition avanzata e nuovo sensori; la scultura sarà invece un'opera in legno dell'artista autoctono Enrique Schultz.

L'installazione sarà aperta al pubblico del Festival, che potrà così testare in vivo la possibilità offerta da Mogees di creare musica liberamente ed ubiquamente, così come da motto della startup: «Play The World»

La conferenza di Bruno si terrà dalle ore 18:00.



martedì 20 ottobre 2015

MOGEES AGLI ABBEY ROAD STUDIOS

Mogees, partecipata di M31, è stata selezionata assieme ad altre startup per presentare il suo ultimo prodotto agli Abbey Road Studios.
Per chi non lo conoscesse, si tratta del leggendario studio di registrazione sito presso l'aristocratico quartiere londinese di St. John Woods, dove vennero registrati gli album dei Beatles, Pink Floyd, Police, Deep Purple, Oasis, Radiohead e infiniti altri capolavori della storia della musica, anche classica - gli studi furono inaugurati nel 1932da una incisione del grande compositore britannico Edward Elgar, per poi ospitare anche Michael Nyman, Michael Kamen, Howard Shore e una ridda di immortali colonne sonore cinematografiche (Guerre Stellari, Il Signore degli Anelli...).

L'evento si terrà il 21 ottobre.

Verrà presentato il nuovo Mogees - che sta spopolando con la sua campagna Kickstarter - con i sensori rinnovati.


Nello spazio vi sarà una piccola installazione a base di oggetti trasformati da Mogees in strumenti musicali.



ZEHUS E FLYKLY PRESENTANO SMARTPED

Zehus, startup di smart mobility partecipata da M31, lancia SmartPed, campagna crowdfunding su piattaforma Kickstarter. Un progetto curato ed operato da FlyKly srl, controllata di Zehus, nella persona di Niko Klansek, sportivo e imprenditore dell'innovazione già collaboratore della galassia M31 e giovane di esperienza in marketing e nuovi strumenti di comunicazione sociale, dove ha personalmente di migliaia di followers.

SmartPed è un veicolo rivoluzionario per la mobilità dellultimo miglio: leggero e veloce, SmartPed è il primo monopattino a spinta assistita capace di riconoscere il movimento (ovvero, limpulso del «colpo di piede») ed azionare di conseguenza il motore, mantenendo la velocità più a lungo e aumentando così il raggio del moto. Uno strumento pensato per viaggiare in modo semplice e veloce in città che, grazie ad una struttura ripiegatile, consente al proprietario di adottare soluzioni di trasporto plurimodali, con cambi rapidi ed efficienti dei mezzi di trasporto.

Il tour di promozione di FlyKly ha già toccato, negli scorsi giorni, San Francisco è Nuova York. Ora Niko è a Berlino per lanciare SmartPed anche nella capitale tedesca, attraverso uno dei «joyride» che sta portando in tutto il modo.

La campagna Kickstarter si concluderà il giorno 26 ottobre alle ore ore 21.00, con un obiettivo di raccolta ordini pari a 100 mila euro, a fronte di offerte minime di 690 euro per unità di prodotto, oltre ai costi di trasporto.

Le soluzioni proposte si possono vedere in dettaglio nella pagina Kickstarter del progetto.


In foto, Niko Klansek di FlyKly presenta lo SmartPed al programma Fox & Friends del canale televisivo americano Fox News.



venerdì 16 ottobre 2015

UQIDO E IVECO, SCATTA QUPI.DO

Uqido, azienda partecipata da M31 che si occupa di evoluzione digitale e design dell'organizzazione, ha appena ultimato una collaborazione con il grande produttore di veicoli da trasporto Iveco.
Si tratta di una analisi della performance del direct mailing cartaceo.
Il sistema utilizzato si chiama Qupi.do, ed è l'ultimo prodotto uscito dalla fucina di Uqido in Collaborazione con Poligrafica San Faustino e Poste Italiane.
Qupi.do permette al ricevente di «rispondere» al direct mailing in modo immediato, grazie all’interazione facile, gratuita e accessibile a tutti.
Il sistema permette, in maniera certa è monitorabile, di conoscere l’andamento di una campagna in tempo reale, di dati a completamento del profilo anagrafico di chi ha interagito, di far interagire i clienti con la campagna.
«La campagna di monitoraggio per Iveco - fa sapere il CEO di Uqido Pier Mattia Avesani - si è conclusa con successo».
Qupi.do si presta a campi di applicazione multipli: retail, e-commerce, Grande distribuzione organizzata, fieri ed eventi, automotive.
Uqido sta infatti lavorando con varie altre grandi realtà come ULSS Padova, Sorelle Ramonda, Eismann.
«I sistemi di ricognizione, analisi ed evoluzione della raccolta dati - chiosa Avesani - sono volenti o nolenti parte della lista dei bisogni primari di ogni azienda che viva l'economia odierna, digitale o no che sia».





giovedì 15 ottobre 2015

IL TELEGRAPH DEDICA UNA PAGINATA A MOGEES


Il prestigioso quotidiano britannico Telegraph ha dedicato oggi un'intera pagina al fenomeno Mogees, la partecipata di M31 che mira a trasformare ogni superficie solida in uno strumento musicale.
«La tech startup londinese Mogees - scrive la giornalista Keely Lockhart - è andata ben oltre il suo obbiettivo di crowfunding ed ha attirato centinaia di sostenitori dopo che un video a dimostrazione del loro incredibile prodotto è divenuto virale nel corso di una notte».
Nel sito del Telegraph compare un video in cui si vede l'event producer di Mogees Conor Barry trasformare una porta in uno strumento musicale, con conseguente piccolo concerto.

«Parlando del succeso del sensore e dell'app Mogees, un portavoce dell'azienda ha detto al Telegraph: "da quando Bruno Zamborlin ha postato i primi video nel 2012, la risposta online è stata fantastica. Abbiamo fatto una lunga strada e abbiamo recentemente pubblicato una nuova campagna Kickstarter dove abbiamo raggiunto la nostra meta di 20 mila sterline in 29 ore, così siamo eccitati al pensiero di vedere come la gente suonerà il mondo». «Play the World» è infatti il motto di Mogees.
Nel momento in cui questo post viene pubblicato, il progetto su Kickstarter ha ottenuto 583 sostenitori che hanno donato 52,811 sterline su un goal di  20,000. Cioè, il 264% della cifra che si voleva raggiungere.
E vi sono ancora altri 21 giorni prima di chiudere la campagna.





mercoledì 14 ottobre 2015

LA BBC SU MOGEES, MOGEES SULLA BBC

Di Mogees, la partecipata di M31 che ha recentemente lanciato con successo una campagna Kickstarter, si sta occupando la BBC, il cui palazzo è divenuto uno strumento musicale per l'invenzione di Bruno Zamborlin, come mostra in video la Radio-Tv pubblica britannica