Uqido, azienda partecipata da M31 che si occupa di evoluzione digitale e design dell'organizzazione, ha appena ultimato una collaborazione con il grande produttore di veicoli da trasporto Iveco.
Si tratta di una analisi della performance del direct mailing cartaceo.
Il sistema utilizzato si chiama
Qupi.do, ed è l'ultimo prodotto uscito dalla fucina di Uqido in Collaborazione con Poligrafica San Faustino e Poste Italiane.
Qupi.do permette al ricevente di «rispondere» al direct mailing in modo immediato, grazie all’interazione facile, gratuita e accessibile a tutti.
Il sistema permette, in maniera certa è monitorabile, di conoscere l’andamento di una campagna in tempo reale, di dati a completamento del profilo anagrafico di chi ha interagito, di far interagire i clienti con la campagna.
«La campagna di monitoraggio per Iveco - fa sapere il CEO di Uqido Pier Mattia Avesani - si è conclusa con successo».
Qupi.do si presta a campi di applicazione multipli: retail, e-commerce, Grande distribuzione organizzata, fieri ed eventi, automotive.
Uqido sta infatti lavorando con varie altre grandi realtà come ULSS Padova, Sorelle Ramonda, Eismann.
«I sistemi di ricognizione, analisi ed evoluzione della raccolta dati - chiosa Avesani - sono volenti o nolenti parte della lista dei bisogni primari di ogni azienda che viva l'economia odierna, digitale o no che sia».