La partecipata di M31 D-EYE ha vinto il Premio Gaetano Marzotto 2017.
La giuria della sezione «Premio per l'impresa» ha deciso di premiare D-EYE con un grant da €300.000.
Startup nata come spinoff della controllata di M31 Si14, D-EYE ha ideato un «Oftalmoscopio Digitale Portatile», un sistema in grado di trasformare lo smartphone in un dispositivo medicale per lo screening della retina, rendendo il processo economico e mobile.
I dati raccolti dai dispositivi D-EYE finiscono infatti in un cloud dedicato.
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Palazzo Brancaccio a Roma durante l’evento conclusivo della settima edizione del Premio Marzotto.
Nella foto il CEO di D-EYE Alberto Scarpa riceve il premio dalle mani di Matteo Marzotto.
M31 con Warrant Group per un laboratorio di aggiornamento e studio sul tema dell'Industry 4.0.
La sessione, che ha un tetto massimo di 12 partecipanti, sarà guidata dai consulenti di Warrant Group, tra i maggiori esperti nazionali sull'iper e super ammortamento.
La giornata prevede «8 ore, 4 step, 100 risposte» per aiutare a cogliere tutte le opportunità offerte dal Piano Nazionale Industria 4.0, dove saranno dati gli stumenti per l'approfondimento e l'interpretazione tecnica e normativa del Piano grazie al quale sarà possibile contestualizzare e comprendere a pieno le implicazioni concrete dell'iper e super ammortamento.
Le 8 ore saranno di confronto e studio; i due terzi del tempo saranno dedicati a Q&A sui casi aziendali dei partecipanti..
Il Lab è in programma a a Padova il 17 novembre, presso la sede di M31, in via Tommaseo 77.
I 4 STEP:
1. "Quando e Come"
Saranno chiarite quali siano esattamente le scadenze da rispettare e come esse dipendano anche dalla modalità di acquisizione del bene, nonché dalle singole pattuizioni contrattuali fornitore-cliente.
2. "Soft e Hard"
Verrà spiegato il legame fra investimenti materiali e software, saranno chiariti i concetti di software "embedded e "stand alone" e quali caratteristiche devono avere questi ultimi per essere eleggibili all'agevolazione.
3. "Interconnessione WANTED..."
Alla ricerca dell'informazione perduta, saranno discussi di protocolli, del concetto di "scambio di informazioni", di standard di comunicazione, di integrazione edaltro.
4. "and now..."
La lista dei controlli, il "piano B", il calcolo del contributo e la perizia saranno gli ingredienti di questa sessione.
LE 100 RISPOSTE
Forse saranno di più, ma è importante che ogni dubbio venga chiarito e che venga condiviso il percorso logico che ha portato a quell'interpretazione.
Lo scambio ed il confronto saranno ancora una volta protagonisti.
Si tratta di un'esperienza altamente personalizzata
Affinché il Laboratorio risponda pienamente alle esigenze e agli interrogativi particolari di ciascun partecipante, un assessment on line precederà la giornata di studio.
Per informazioni: Dario Vascellaro, tel. 0522 267712, mail dario.vascellaro@warrantraining.it