giovedì 14 settembre 2017

RUGGERO FREZZA AL IEEE MEETING

Lo scorso 12 settembre il presidente e fondatore di M31 Ruggero Frezza ha partecipato al  Forum internazionale sulla Ricerca e le Tecnologie per la Società e l’Industria, organizzato in collaborazione con la sezione italiana del molto prestigioso Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE), la maggiore organizzazione a livello mondiale di professionisti con l’obiettivo di promuovere le scienze tecnologiche, responsabile di oltre 1300 standard internazionali.

Il tema dell’edizione 2017 di IEEE RTSI è «Innovation to shape the future», «innovare per dar forma al futuro», una sfida che affronta tre aree specifiche: Smart Mobility, Industry 4.0, Smart Healthcare.

Il presidente Frezza ha trattato le tematiche: Financing a startup or an innovative enterprise, Venture Capital, Public support for innovative enterprises.



giovedì 7 settembre 2017

ADAPTICA E LA CRESCITA MERCATO DELL'OTTICA ADATTATIVA

PR Newswire pubblica l'articolo Adaptive Optics Market Worth 2,190.9 Million USD by 2023.
Adaptica compare tra i maggiori player del mercato dell'ottica adattativa a livello mondiale.

Secondo l'ultima relazione di ricerca di mercato "Adaptive Optics Market by Component (Wavefront Sensor, Wavefront Modulator, Control System), End-User Industry (Consumer, Astronomy, Military & Defense, Biomedical, Industrial & Manufacturing, Communication), and Geography - Global Forecast to 2023", pubblicata da MarketsandMarkets ™, il mercato 
complessivo  dell'ottica adattativa dovrebbe essere pari a 2.190,9 milioni di dollari entro il 2023, crescendo a un CAGR del 40,8% dal 2017 al 2023.

L'adozione crescente della tecnologia ad ottica adattativa presso i vari utenti finali le industrie è il fattore chiave che spinge la crescita del mercato dell'Adaptive Optics. Inoltre, la necessità di occhiali correttivi, maggiori finanziamenti governativi e l'avanzamento della tecnologia ottica adattativa contribuiscono ulteriormente alla crescita del mercato dell'ottica adattativa.

Il mercato dell'ottica adattativa per il settore dei consumatori finali dovrebbe crescere al più alto tasso durante il periodo di previsione. Con lo sviluppo di ottiche adattive a basso costo e di sistemi alternativi, l'industria dei consumi è destinata a testimoniare una grande crescita nel prossimo futuro. Questi prodotti dovrebbero essere installati in display head-up, lenti fotografiche e diverse applicazioni di imaging.

Le Americhe hanno tenuto la quota più grande del mercato dell'ottica adattativa nel 2016. L'America del Nord è uno dei mercati in rapida crescita, attribuito alle innovazioni tecnologiche e agli avanzamenti che hanno portato all'innovazione di nuovi prodotti. Le crescenti esigenze delle applicazioni biomediche e astronomiche hanno portato alla crescita delle ottiche adattative in America.

Le società che sono profilate in questo rapporto sono Teledyne e2v (UK) LTD (Regno Unito), NORTHROP GRUMMAN CORPORATION (US), Thorlabs, Inc. (USA), Iris AO, Inc. (USA), Adaptica S.r.l. (Italia), Active Optical Systems, LLC (US), Flexible Optical B.V. (Paesi Bassi), Imagine Optic SA (Francia), Boston Micromachines Corporation (US) e Phasics Corp. (Francia).