martedì 28 luglio 2015

ZEHUS SUL CORRIERE DELLA SERA

Edoardo Segantini, in prima pagina sul Corriere Milano, analizza la trasformazione di Milano in città ciclabile e il relativo ritardo sulla vendita di bici elettriche, nonostante le eccellenze del territorio. «Non mancano i produttore nazionali (...) ad esempio Zehus, azienda Milanese nata come spin off del Politecnico, multi premiata nel mondo, che realizza un prodotto originale: un motore per bici, applicabile a vari livelli tutto racchiuso nel mozzo della ruota posteriore e privo di batterie, che si ricarica in pianura e in discesa immagazzinando la forza delle nostre gambe e si attiva in salita restituendoci l'energia accumulata». 


giovedì 2 luglio 2015

RUGGERO FREZZA DI M31 RICEVE IL PREMIO VOLPATO-MENATO

Lo scorso 29 giugno, nella cornice di un gala all'Orto Botanico di Padova, Ruggero Frezza, founder e presidente di M3, ha ricevuto il “Premio Volpato -­ Menato”, istituito dalla Camera di Commercio di Padova per celebrare personaggi che con il loro lavoro hanno creato sviluppo per il territorio padovano.

Il Premio Volpato ­ Menato è stato istituito quest’anno dalla Camera di Commercio di Padova in ricordo di due figure storiche e carismatiche della provincia padovana ­Mario Volpato e Ruggero Menato ­, che con la loro particolare capacità “visionaria” nel campo dell'innovazione, dello studio e dell'impegno civile, hanno saputo fare di Padova un centro di eccellenza per la società civile e imprenditoriale.

Ruggero Frezza è stato premiato per la sezione relativa a una giovane figura padovana in grado di esprimere capacità di visione, di proiezione verso il futuro con idee e progetti innovativi in grado di valorizzare l’eccellenza del tessuto imprenditoriale, civile e sociale padovano.

Per la sezione relativa a una figura padovana «che nell'ambito della propria carriera professionale e personale si sia distinta per capacità innovativa e lungimiranza intellettuale nella professione, nel management, nella scienza, nell'economia o nel sociale, a livello nazionale o internazionale» sono stati invece premiati Luigi Finco (Arneg S.p.A e Tecnolaser S.r.l.) e Francesco Canella (gruppo Alì). 

L'evento di gala - allietato dalle musiche dell'Orchestra di Padova -  si inseriva all'interno del “Discover Padova Expo Night” che ha visto la partecipazione di tutte le associazioni e le istituzioni locali, da Confindustria all’Università di Padova, dal Comune alla Cna, passando per Ascom, Confesercenti, Confagricoltura.